Advisory Services
Change and innovation are at the heart of our Advisory Service, which is focused on the optimization of business processes in the ICT sector
Advisory
THE GOVERNANCE AND OPTIMIZATION OF COMPANY PROCESSES TO FOSTER CHANGE AND INNOVATION
The approach adopted
Service Management
The Fundamentals of ITIL Service Management
1
Service
Strategy
Align the technological structure to the corporate business
impostare la migliore strategia per i sistemi informativi
dell’azienda.
Per la fase di Service Strategy Solve.it dispone di risorse quali
Solution Architect, Project Manager e specialisti nelle principali
tecnologie emergenti.
2
Service
Design
Design and control of IT Services
TRANSLATE THE
IT STRATEGY INTO
TECHNOLOGICAL
SERVICES
DEFINE AND
MANAGE SERVICE LEVELS IN
RELATION TO THE COST PLAN
CHECK THE
QUALITY OF TECHNOLOGICAL SERVICES
Nella fase di Service Design sono disponibili risorse qualificate, Project manager e Solution Architect, in grado di disegnare una soluzione in linea con le direttive guida specificate nella fase di Service Strategy.
Un gruppo di specialisti opera nella definizione e nella implementazione di soluzioni di backup basate sulle migliori tecnologie disponibili, come VEEAM, Data Protector, Avamar etc
3
Service
Transition
Development and release of technological services
Sviluppa, verifica e rilascia i servizi tecnologici secondo le specifiche ed i requisiti definiti.
I servizi sono successivamente implementati nella fase di Service Transition, con la possibilità di affidare i progetti di delivery a Project Manager che si avvalgono della collaborazione di specialisti nelle tecnologie emergenti.
4
Service
Operation
Management of operational practices
MANAGE THE
RELATIONSHIP WITH THE
USERS OF THE
TECHNOLOGICAL
SERVICES
GOVERN AND
CONTROL
THE PRODUCTION
ENVIRONMENT
DELIVER AND SUPERVISE
THE CORRECT
FUNCTIONING
OF THE TECHNOLOGICAL
SERVICES
Per la fase di Service Operation, Solve.it dispone di Service manager e specialisti Itil in grado di gestire sistemi complessi anche in modalità h24.
A supporto completo di potenziali problematiche relative a Service Operation, Solve.it utilizza ServiceNow per la gestione dei change, degli incident e per il mantenimento del CMDB.
Le partnership con Moogsoft e Dynatrace permettono di gestire situazioni e problematiche in strutture IT critiche e complesse.