Advisory Services

Il cambiamento e l’innovazione sono al centro del nostro Servizio di Advisory focalizzato sull’ottimizzazione dei processi aziendali propri dell’area ICT

Advisory

LA GOVERNANCE E L'OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI PER FAVORIRE IL CAMBIAMENTO E L'INNOVAZIONE

Con i nostri servizi di Advisory interveniamo sull’organizzazione, sui processi e sulle soluzioni tecnologiche (architetturali ed applicative) dei nostri Clienti, attraverso un approccio multidisciplinare, che parte dalla fase di assesment fino al rilascio della soluzione, attraverso l’utilizzo di metodologie consolidate di analisi dei Requirement, Change e Risk Management.

L’Approccio adottato

In ambito di project e program management, forti di competenze certificate e metodologie quali ITIL, PMI, Prince2, gestiamo progetti complessi nel rispetto degli obiettivi di tempo, costi e risultati richiesti dal Cliente.

Service Management

Service Management fa riferimento ad uno specifico approccio che le organizzazioni ICT possono seguire allo scopo di erogare e supportare i servizi informativi business-critical.

Questo approccio si focalizza nello sviluppo e nella delivery di servizi IT che soddisfano i requisiti di costo e le  performance concordati da specifici SLA  (Service Level Agreement).

I Fondamenti del Service Management di ITIL

Forte del proprio background tecnico, Solve.it si distingue per l’offerta integrata e personalizzata di Servizi di Service Management ed architetture informatiche di interconnessione per le aziende, nonché nella realizzazione di soluzioni innovative e complete, ottenute mediante l’integrazione di componenti Hardware, Software, Reti, Tecnologie, Servizi e Risorse Umane.

In questo quadro la BU Advisory supporta con i propri consulenti le fasi di Strategy, Design e Transition.

1

Service
Strategy

Allineamento della struttura tecnologica al business
aziendale

2

Service
Design

Disegno e controllo dei Servizi IT

TRADUCE LA
STRATEGIA IT IN
SERVIZI
TECNOLOGICI

DEFINISCE E
GESTISCE I LIVELLI
DI SERVIZIO IN
RAPPORTO AL PIANO
DEI COSTI

CONTROLLA LA
QUALITÀ DEI SERVIZI
TECNOLOGICI

3

Service
Transition

Sviluppo e rilascio dei servizi tecnologici

4

Service
Operation

Gestione delle prassi operative

GESTISCE IL
RAPPORTO CON GLI
UTILIZZATORI DEI
SERVIZI
TECNOLOGICI

GOVERNA E
CONTROLLA
L’AMBIENTE DI
PRODUZIONE

EROGA E VIGILA SUL
BUON
FUNZIONAMENTO
DEI SERVIZI
TECNOLOGICI

MEDIA