Augmented Reality
We deliver improved user experiences for better delivery of technical contents to sales representatives
Applied Innovation
Sperimenta con noi la tecnologia che consente di interagire con oggetti virtuali nell'ambiente fisico. Il risultato è coinvolgente e soprattutto efficace.
L’AR o Augmented Reality, è una tecnologia che consente di sovrapporre oggetti e contenuti virtuali interattivi all’ambiente che ci circonda, amplificando l’esperienza sensoriale attraverso il mondo digitale.
L’esperienza utente
Gli oggetti in AR consentono di creare esperienze coinvolgenti, modificando il nostro modo di lavorare, comunicare e fare formazione e possono essere potenziati ulteriormente se integrati con le altre tecnologie emergenti come l’Intelligenza Artificiale, il Machine Learning e la Blockchain.
Campi d’applicazione
L’impiego della tecnologia virtuale è trasversale ad ogni ambito di business ed area aziendale e consente di creare nuovi scenari operativi ed esperienziali passando dal marketing, alle vendite, al training, fino alla produzione ed al testing.
L’adozione della Realtà Aumentata
crea nuovi scenari e nuove opportunità
Attraverso la realtà aumentata il mondo digitale diventa parte del mondo reale e ci segue ovunque, superando i limiti fisici e mettendoci al passo con il nuovo modo di lavorare, che richiede un approccio agile e flessibile.
Il risultato dell’applicazione dell’AR va oltre a quanto viene percepito con i cinque sensi, consentendo di esplorare oggetti che non sono disponibili fisicamente e di capire attraverso procedure animate e interattive, come eseguire interventi di manutenzione o procedure di apprendimento guidate.
Questo cambio di scenario crea nuove opportunità e genera un forte impulso all’efficienza, alla riduzione di costi ed all’efficacia di ogni intervento, fornendo in tempo reale tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per svolgere qualsiasi operazione, connettendo le persone digitalmente e di conseguenza, migliorando i risultati aziendali.
Oggi la maggior parte delle aziende sta investendo sull’innovazione e lo sviluppo di strumenti con tecnologie digitali immersive, rappresenta una delle sfide principali per far fronte alla necessità di svolgere le proprie attività rapidamente, limitando gli errori e aumentando l’efficienza.
Partnership e Brand
I progetti realizzati usando questa tecnologia, sono nati dalla partnership con la società Custom 2.0, con la quale ci presentiamo attraverso un Brand dedicato.
AR applicata al Training e Maintenance
ai nostri progetti in AR
Integrare la Realtà Aumentata
negli interventi di Manutenzione
L’adozione degli strumenti in AR consente di supportare i processi di business ed operativi, semplificando e migliorando le prestazioni quotidiane, l’addestramento interno degli utenti di reparto e la gestione dei processi da parte dei Manager.
L’efficienza ed il rispetto dei KPI può essere raggiunto attraverso la tracciatura degli interventi svolti utilizzando strumenti digitali in AR, che alimentando uno storico di dati dettagliato, consenta di definire strategie manutentive e predittive.
La tecnologia di Realtà Aumentata viene in aiuto alle operazioni manuali di manutenzione in ambito industriale, testing e impiantistiche. Svolge un ruolo fondamentale di affiancamento negli interventi, riducendo i tempi operativi di
intervento, i rischi di infortunio, la necessità di formazione in presenza
Applicare la Realtà Aumentata nel Training
Le dinamiche di Training traggono beneficio dalla tecnologia in AR, consentendo di esplodere e navigare l’interno di oggetti complessi digitalizzati e di trasformare l’esperienza formativa in un gaming coinvolgente e non scontato.
La tecnologia di Augmented Reality permette di svolgere sessioni di training su impianti industriali, componenti meccanici, sistemi idrauilici, elettrici, o di qualsiasi altra natura simulandone le dinamiche e i comportamenti.