Legacy System Virtualization
We make your legacy systems young again
Virtualization
Sappiamo come virtualizzare i vostri sistemi legacy utilizzando hardware standard
Il Problema
Esistono tutt’ora tantissime applicazioni sviluppate su piattaforme hardware non più disponibili denominate comunemente “legacy”.
Solve.it è in grado di virtualizzare i sistemi legacy in ambiente industry standard riposizionando senza necessità di modifica il sistema operativo, l’eventuale software di ambiente e le applicazioni su una nuova piattaforma hardware “industry standard”.
Il servizio è rivolto a tutti i clienti che posseggono applicazioni legacy su piattaforma Digital-Compaq-HP, SunMicrosystem oppure HP PA-Risc.
La Partnership Stromasys Solve.it
Solve.It è Premier partner unico in Italia di Stromasys
La Soluzione
Concettualmente, questa soluzione permette di creare su un sistema ospite con sistema operativo Window o Linux, una macchina virtuale in grado di eseguire le istruzioni della macchina legacy.
Si tratta di una emulazione Hardware, indipendente dal sistema operativo e dai prodotti layered utilizzati.
La soluzione è stata sviluppata da un gruppo di Engineering di Digital, certificata con la stessa suite di certificazione utilizzata dall’Engineering Digital quando veniva rilasciato sul mercato un nuovo modello di VAX o di Alpha.
Dopo aver costruito la macchina virtuale, specificando le risorse di CPU, memoria RAM, periferiche di tipo disco ed eventualmente nastro, si può procedere all’installazione del sistema operativo e dei prodotti layered partendo dai kit originali, oppure si possono riposizionare mediante una copia sia il disco sistema che i dischi contenenti i dati.
In pratica, il riposizionamento di una applicazione complessa in ambiente standard ha la stessa complessità e richiede gli stessi tempi della attività di sostituzione di un sistema legacy con un nuovo modello dello stesso Hardware.
La soluzione è completamente legittima ed è riconosciuta e completamente supportata sia da HP e VSI (VMS, TRU64) che da Oracle (SUN).
Eventuali contratti di supporto software possono essere spostati dalla macchina fisica alla macchina virtuale. Tutti i prodotti e le applicazioni presenti sul sistema fisico saranno disponibili in ambiente virtuale, con piena funzionalità.
Anche le soluzioni Cluster sono funzionanti e supportate.
Il Progetto
L’erogazione del servizio è configurata tipicamente come un progetto a corpo che comprende l’analisi dell’ambiente legacy, l’individuazione della configurazione target, l’installazione del prodotto di emulazione, l’esecuzione della migrazione, il training del personale del cliente e l’assistenza all’avviamento in produzione della nuova infrastruttura.