Service Management

We innovate and manage the IT services delivery processes to assure seamless and more efficient operations

Service Management Transformation

Le nostre competenze conformi alle best practice ITIL, sono al primo posto nell’offerta di servizi a supporto
dell’IT Service Management (ITSM)

L’offerta di servizi a supporto dell’IT Service Management (ITSM) si fonda sulle competenze di Solve.it nel disegnare, implementare e gestire processi conformi al framework di best practice ITIL, allo scopo di fornire valore ai clienti.

La fornitura dell’IT verso i propri clienti è considerata come un servizio. L’ITSM descrive i processi e gli strumenti utilizzati per gestire i servizi IT.

Vantaggi

In questo ambito operiamo con competenze ed approccio multidisciplinare, supportando i nostri clienti sia nell’applicazione delle migliori metodologie e dei più affermati standard internazionali, sia nell’implementazione di soluzioni software a supporto dei processi aziendali.

MAGGIORE
PRODUTTIVITÀ

COSTI
INFERIORI

MIGLIORAMENTO CONTINUO

MAGGIORE
SODDISFAZIONE
DELL’UTENTE FINALE

AUMENTO DELL'AGILITÀ, RAPIDO ADATTAMENTO AI
CAMBIAMENTI E ALL'INNOVAZIONE

Gli Aspetti Qualificanti dell’offerta di servizi e consulenza
dedicata ai processi del IT Service Management Solve.it

Conoscenza della tematica e delle problematiche dei nostri clienti

Certificazioni e competenze tecniche per aiutare i clienti nella fase di valutazione tecnologica, progettuale e di deployment

Supporto alla gestione del IT Service Management tramite progetti di implementazione, delivery di servizi gestiti, servizi di consulenza personalizzati e formazione

Una ampia gamma di possibili soluzioni su piattaforme diverse per meglio rispondere alle esigenze dei clienti sia in termini di funzionalità che di costo

L’Approccio adottato

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Metodologie e processi

La conoscenza e l’applicazione di metodologie quali ITIL, PMI, Prince2 viene utilizzata per erogare consulenze di supporto alla definizione e progettazione dei processi di ITSM. Tramite dei Workshop vengono raccolti i requisiti mentre per l’implementazione si utilizzano tecniche Agile.

L’esperienza

Solve.it grazie all’esperienza consolidata su numerosi progetti per importanti clienti nazionali e multinazionali, può aiutare a definire ed implementare, in base alle esigenze del business i seguenti processi:
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INCIDENT & PROBLEM MANAGEMENT

CONFIGURATION & ASSET MANAGEMENT

PORTALE UTENTE & SERVICE CATALOG

CHANGE & RELEASE MANAGEMENT

MONITORAGGIO E CONTROLLO DEI LIVELLI DI SERVIZIO

SERVICE OPERATION & SERVICE OWNER WORKSPACES

VENDOR & SUPPLIER EVALUATION

DEVOPS & IT OPERATION MANAGEMENT

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Implementazione di soluzioni software

Solve.it conta numerose esperienze nell’implementazione di soluzioni software ITSM. La profonda conoscenza delle piattaforme ServiceNow, Opentext Service Manager e Smax, EasyVista e ManageEngine ci qualifica come un partner competente ed affidabile per supportare i nostri clienti nell’attivazione e nell’utilizzo ottimale delle soluzioni software in ambito IT Service Management.
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Le competenze applicative acquisite

Le nostre capacità in ambito applicativo e sistemistico ci consentono inoltre di realizzare integrazioni, estensioni e personalizzazioni delle applicazioni, assicurando sempre il massimo livello di sicurezza ed affidabilità.
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Gestione degli ambienti applicativi

I nostri presidi applicativi, già attivi per i nostri clienti tra cui affermate aziende multinazionali, sono disponibili per prendersi carico, da remoto o in sito, delle attività di gestione e manutenzione delle piattaforme applicative. Una offerta completa e flessibile permette di concordare le attività ed i livelli di servizio di interesse del cliente, garantendo costi certi e completa copertura dei requisiti e delle necessità.
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Offriamo servizi e consulenza dedicata ai processi dell'IT Service Management