Technical WorkStation

We manage the lifecycle of engineering and manufacturing workstations

IT Infrastructure & Operations

Curiamo l'intero ciclo di vita delle postazioni di lavoro aziendali e dei suppliers in co-location, consentendo l'ottimizzazione delle risorse IT

Il servizio TWS
è nel Service portfolio di Solve.it dal 2006

Il servizio Technical Workstation ha in carico i processi di Desktop Management, Incident Management, Asset Management, che coordinati tra loro, assicurano la puntuale gestione dell’intero “ciclo di vita” delle Postazioni di Lavoro aziendali e dei suppliers in co-location, consentendo l’ottimizzazione delle risorse IT.

Consiste inoltre nell’erogare servizi integrati e correlati tra loro, atti a consentire la Gestione completa delle apparecchiature informatiche e dei software presenti dal cliente, comprese Software distribution e license management. Si articola principalmente nell’erogazione di attività di assistenza e manutenzione sistemistica di tipo conservativo ed evolutivo, pur contemplando tutto il ciclo di vita dei posti di lavoro dalla pianificazione organizzativa alla predisposizione dei processi di rottamazione.

Help Desk tecnologico

Per rispondere alle esigenze dei Clienti e del loro Business di aumentare la produttività degli utenti attraverso la standardizzazione dei processi e delle componenti tecnologiche, la centralizzazione delle operazioni, il controllo dei costi e la garanzia di continuità delle operazioni, Solve.it propone servizi ottimizzati per la gestione dei posti di lavoro e il supporto agli utenti finali.

I Servizi Solve.it si compongono di moduli fortemente integrati
e complementari

Service Desk

Servizio di assistenza ed informazione agli utenti che hanno problemi nell’utilizzo delle tecnologie informatiche, attraverso un unico punto di contatto (single point of contact) – SPOC, che garantisce al cliente:

  • Corretto indirizzamento della richiesta
  • Puntuale pianificazione degli interventi
  • Costante monitoraggio di tutte le fasi di gestione degli interventi
  • Ottimizzazione delle risorse tecnico/organizzative
  • Tracciamento e reportistica delle attività

Solve.it fornisce un servizio adattabile alle esigenze del cliente utilizzando strumenti integrati con lo scenario del cliente con diverse modalità di contatto (mail, telefono, webservices, trouble ticketing, chat). Solve.it garantisce la disponibilità del servizio negli orari richiesti dal cliente.

I servizi possono essere gestiti dalla sede centrale a Torino o nei pressi delle strutture cliente. Nella gestione dei ticket relativi a questa tipologia di servizio Solve.it vanta una alta capacità risolutiva.

Centralized Services

Il servizio di gestione centralizzata consente di gestire gli asset HW e SW ed il relativo inventario, oltreché di definire regole per l’installazione delle applicazioni al fine di ridurre l’incidenza di malware, i costi di esercizio e la responsabilità giuridica. 

Possono essere inclusi l’immagazzinamento, il setup, la customizzazione finale (remota o sul posto), la gestione dei trasporti, la gestione dei servizi centralizzati (antivirus, distribuzione ed il mantenimento di software / patch per le postazioni di lavoro e dispositivi mobili) e di eventuali subcontractors.

Solve.it è preparata per gestire l’asset in tutto il suo ciclo di vita:

PLAN → ACQUIRE → COMMISSION → MAINTAIN → RETIRE

OnSite Support Services

I servizi on-site sono da intendersi come interventi di tecnici specializzati eseguiti presso la sede del Cliente (ovvero nel luogo in cui sono gli asset del cliente) a seguito di una richiesta di manutenzione o di riparazione.

Monitoring Services

I servizi di monitoraggio consistono nella vigilanza di un sistema in funzione, mediante l’utilizzo di strumenti che ne misurano le performance in base a parametri predefiniti e riportano in maniera semplice e intuitiva eventuali stati critici.

Service Management

Il service management consiste nel controllo delle attività, il miglioramento dei processi, ponendo attenzione alla prospettiva del cliente, atti a promuovere il miglioramento continuo, contribuire al business del cliente e a garantire l’alto livello qualitativo dei servizi.

Solve.it può garantire questo tipo
di assistenza in Italia e, con
l’ausilio di partner anche su
territorio Europeo.

Solve.it esegue un servizio di monitoraggio al Cliente che necessita di tenere sotto controllo sistemi che eseguono attività critiche o importanti per il business.
Ed è in grado di risolverne i relativi alerts o di indirizzare allo specifico supporto le problematiche nel rispetto degli SLA contrattuali.

Solve.it, pone grande attenzione a comprendere lo scopo ed i bisogni del cliente, alla definizione dei processi, la pianificazione e organizzazione delle risorse già nelle fasi di progettazione e messa in produzione dei servizi, per ridurre al minimo le azioni correttive durante l’erogazione, contenere i costi e garantire la continuità dei servizi.

Le vostre postazioni di lavoro sono la nostra priorità