ServiceNow Competence Center

We complement and add value to the ServiceNow platform’s capabilities, simplifying work across the entire business, creating faster, easier, more enjoyable employee and customer experiences

LE NOSTRE COMPETENZE SONO ALLA BASE DELL’OFFERTA DI SERVIZI A SUPPORTO DELL’ADOZIONE E L’IMPLEMENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA SERVICENOW

Basandosi sull’esperienza pluriennale nell’area ITSM su diverse piattaforme, Solve.it è diventato partner ServiceNow nel 2015, dando vita al ServiceNow Competence Center che eroga diverse tipologie di servizi tra cui Advisory, Implementazione e Supporto, sia in contesti nazionali che internazionali.

Il nostro Competence Center
è composto da più di 40 consulenti certificati su diversi moduli:

SYSTEM ADMIN — ITSM — PPM — GRC — ITOM
SERVICE PORTAL — PERFORMANCE ANALYTICS

L’Approccio adottato

1

Formazione

L’inserimento dei consulenti avviene tramite un percorso guidato che va dalla partecipazione al’Academy ServiceNow, all’affiancamento su progetti in corso ed alla continua formazione specialistica. I nostri consulenti sono coinvolti in percorsi di formazione costante, aggiornamento continuo sulle nuove release, e mantenimento delle certificazioni.
2

Metodologie e processi

La conoscenza e l’applicazione di metodologie quali NOW Create, ITIL, PMI, Prince2, Agile viene utilizzata per erogare consulenze di supporto all’implementazione e adozione di ServiceNow. Tramite dei Workshop vengono raccolti i requisiti dell'utente e si utilizzano tecniche Agile per l’implementazione. Particolare attenzione viene posta alla fase di adozione dello strumento tramite consulenza specifica nel progettare i portali e nella realizzazione del training on line tramite video.

L’esperienza

Solve.it grazie all’esperienza consolidata su numerosi progetti per importanti clienti nazionali e multinazionali, può aiutare a definire, implementare,
e mantenere i seguenti moduli:
2

INTEGRATED RISK MANAGEMENT (GRC)

IT ASSET
MANAGEMENT

IT OPERATIONS MANAGEMENT

IT SERVICE
MANAGEMENT

REPORTING &
PERFORMANCE
ANALYTICS

STRATEGIC
PORTFOLIO
MANAGEMENT
(ITBM)