SAP CRM & SRM

We support the customer in the implementation of the CRM and SRM architecture, configuring the communication between the various components of the identified scenario such as initial setup, Cloud connector and SCP

SAP Experience

LE SOLUZIONI CRM DI SAP SUPPORTANO L'INTERO CICLO DEL PROCESSO DI VENDITA.

MANTENERE I RAPPORTI CON I CLIENTI A LUNGO TERMINE E CREARE LA FIDELIZZAZIONE DEL MARCHIO SONO DIVENTATI PARTICOLARMENTE IMPORTANTI E C/4HANA - THE 4th GENERATION CRM - È LA RISPOSTA ROBUSTA E INNOVATIVA DI SAP PER RISPONDERE ALLE SFIDE PROPOSTE

Customer Relationship Management
su piattaforma SAP

SAP CRM semplifica interazioni di tipo closed loop con i clienti attraverso tutte le fasi del ciclo di vita delle customer relationship, dal contatto con il cliente e dalle transazioni commerciali, all’evasione dell’ordine e al servizio clienti.

SAP CRM consente alle aziende di realizzare il loro business customer-centric su vari canali, sincronizzando le informazioni relative ai clienti provenienti da tutti i punti di contatto, in modo da ottenere una visione a 360 gradi.

SRM – Supplier Relationship Management
su piattaforma SAP

Le soluzioni di SRM consentono alle aziende di ogni dimensione di attivare processi collaborativi condivisi con i fornitori al fine di identificare e selezionare le migliori offerte per qualità e costi, ottimizzare i termini contrattuali e analizzare l’impatto di ogni nuovo fornitore all’interno dell’intera catena del valore.

SAP Supplier Relationship Management (SAP SRM) è la soluzione che consente alle aziende di gestire le relazioni con i fornitori, migliorando la competitività e la redditività aziendale.

SAP Cloud for Customer

SAP Cloud for customer (C4C) è una soluzione cloud per la gestione delle vendite, i servizi relativi e le attività di marketing in modo efficiente divenendo una delle soluzioni chiave di SAP per la gestione globale della customer relationship.

Nel contesto del mercato odierno, competitivo e complesso, è importante soddisfare i requisiti del cliente ed allineare, di conseguenza le vendite, marketing e le linee di business allo scopo di garantire il più alto livello di customer satisfaction.

È altresì importante disegnare una soluzione integrale economica che aiuta un’organizzazione a raggiungere i propri obiettivi e soddisfare le esigenze dei clienti in un contesto di business flessibile.

La suite di cui fa parte il C4C (4th Generation Customer Experience Suite SAP C/4HANA) permette una integrazione end-to-end lungo tutta la catena del valore del cliente.

SAP Cloud for Customer tramite OData API e il SOAP web service permettono l’integrazione attraverso scenari multipli dipendenti dal business case o dalla tipologia di integrazione esistente.

È possibile implementare scenari di integrazione per SAP ERP, S/4 HANA, CRM (in questo caso C4C funge da facilitatore per l’implementazione di nuove funzionalità lasciando inalterato il modulo CRM SAP sottostante), altre suite OnPremise o in cloud, mediante l’ausilio di SAP PI/PO e SCP permettendo al cliente di effettuare l’integrazione OnPremise o in cloud.

1

SAP C4C è basato sui seguenti prodotti:

• SAP Cloud for Sales
• SAP Cloud for Marketing
• SAP Cloud for Social Engagement
2
2

La suite è stata creata per soddisfare i seguenti obiettivi chiave:

• Relationships
• Collaboration
• Insight
• Business Processes
2