ESA conferma la connettività cloud di GTT

L’Agencia Spaziale Europea (ESA)  condivide i dati di osservazione della Terra provenienti dai suoi satelliti in orbita terrestre con scienziati, partner istituzionali, aziende e il pubblico. L’accesso ai suoi dati multi-missione viene fornito attraverso l’Hybrid Cloud di GTT, e comprende servizi professionali e di sicurezza che GTT fornisce a sostegno delle missioni attuali e future di ESA, così come di missioni selezionate di terzi. (ESA) ha rinnovato ed esteso il suo contratto di servizi di connettività cloud con GTT.

GTT offre a ESA vari servizi per collegare i suoi otto siti fisici e cloud in Italia, Germania, Paesi Bassi, Lussemburgo, Spagna, Norvegia e Svezia: Hybrid Cloud Infrastructure, servizi di Rete e di Sicurezza. La soluzione di GTT ospita più di 8PB di dati raccolti dai satelliti multi-missione di ESA, e permette l’interconnessione senza interruzioni tra diversi nodi cloud privati e il cloud pubblico. GTT fornisce anche servizi professionali per ESA, mettendo a disposizione ingegneri esperti di rete, sicurezza e cloud, security manager e service manager on-premises.

I dati satellitari che raccoglie ESA e che rende disponibili attraverso i servizi di cloud networking di GTT vengono utilizzati in modi che sono sempre più cruciali per monitorare il nostro pianeta e affrontare le sfide del cambiamento climatico e dei rischi geologici e ambientali. ESA lavora a a stretto contatto con GTT da più di un decennio, beneficiando dei suoi servizi di connettività e cloud sicuri e resilienti, che ci aiutano a migliorare sempre più il modo in cui condividiamo e gestiamo i nostri dati di osservazione della Terra.

Fonte: https://www.lineaedp.it/news/61789/esa-conferma-la-connettivita-cloud-di-gtt/

Condividi questo articolo: