Service Management Transformation
IT Infrastrutture Support Service
Client Case
Gruppo multinazionale specializzato in prodotti dolciari (FMCG)
Strutturato attraverso una serie di società e subholding internazionali, opera su 25 stabilimenti produttivi nel mondo
La società adottava numerosi consulenti esterni per la gestione e la manutenzione delle tecnologie dell’infrastruttura informatica
Vi era la necessità di ottimizzare l’utilizzo delle risorse, mantenendo l’accesso a personale esperto nelle tecnologie interessate e liberando i team interni da responsabilità di carattere operativo
Partendo dall’esigenza di organizzare un team che raccogliesse tutte le richieste provenienti dai gruppi di supporto di primo livello, risolvere le richieste o indirizzarle ai team di livello successivo, Solve.it ha avviato quello che negli anni si è rivelato un vero e proprio processo di trasformazione
È infatti stato implementato un servizio con un framework operativo che consentisse la progressiva estensione del proprio perimetro a diversi ambiti tecnologici
Inoltre, il costante dialogo tre le componenti di service management ha permesso l’individuazione di ogni criticità in fase di erogazione, selezionando quindi gli strumenti necessari per
- la razionalizzazione dei processi
- l’attribuzione delle operazioni e l’indirizzamento alle corrette responsabilità tra i gruppi di supporto attivi
- la sensibile riduzione dei tempi di risposta verso gli end-user e le funzioni business
Controllo
Il servizio erogato da Solve.it, ha consentito al cliente di conoscere in maniera puntuale le aree a cui sono stati indirizzati gli effort di supporto, con quali prestazioni e a quali costi
Efficienza
Il miglioramento dei processi di gestione, incentivato e supportato da Solve.it, ha consentito di assorbire significativi incrementi in termini di volumi di attività
Riduzione dei costi
- Riduzione o eliminazione di attività non produttive
- Standardizzazione delle procedure operative