Digital Empowerment

LMS Support HR CSOD

Client Case

Gruppo industriale globale, operante nel settore dei capital goods

Attraverso i suoi marchi progetta, produce e commercializza macchine per l’agricoltura e le costruzioni, veicoli industriali e commerciali, autobus e mezzi speciali, oltre ai relativi motori e trasmissioni, e a propulsori per applicazioni marine

La struttura HR si occupa di erogare attività di training ai dipendenti della sua azienda

Una parte di questa attività viene gestita attraverso la fruizione di corsi online disponibili sulla piattaforma LMS dedicata (Cornerstone OnDemand)

È necessario avere un team di supporto per le attività funzionali necessarie all’erogazione attraverso la piattaforma di:

  • Formazione
  • Assessment
  • Certificazione degli utenti per il loro ruolo professionale
  • Monitoraggio dei risultati formativi

Supporto per tutte le attività ed i processi gestiti dal sistema LMS Cornerstone del cliente:

  • Supporto applicativo/funzionale
  • Supporto tecnico di primo livello
  • Reporting e monitoraggio
  • Erogazione training sulle funzionalità del sistema in presenza o in virtual classroom

Supporto

  • Assistenza agli utenti ed ai referenti dei mercati esteri che si occupano di coordinare le attività di training
  • Configurazione della piattaforma sulla base delle indicazioni ricevute dal cliente

Monitoraggio

  • Disegno, verifica, sviluppo e messa a disposizione di nuovi report