Digital Empowerment

LMS support

Client Case

Gruppo globale di progettazione, produzione e commercializzazione di autoveicoli 

Il cliente eroga attività di training tecnico, commerciale e comportamentale su migliaia di utenti operanti presso la sua rete di vendita

Una parte di questa attività viene gestita attraverso la fruizione di corsi online disponibili sulla piattaforma LMS dedicata

È necessario avere un team di supporto per le attività funzionali necessarie all’erogazione attraverso la piattaforma di:

  • Formazione
  • Assessment
  • Certificazione degli utenti per il loro ruolo professionale
  • Monitoraggio dei risultati formativi

Supporto per tutte le attività ed i processi gestiti dal sistema LMS del cliente:

  • Supporto tecnico di primo livello
  • Assistenza ai training coordinator/training manager applicativo/funzionale
  • Reporting e monitoraggio
  • Erogazione training sulle funzionalità del sistema in presenza o in virtual classroom
  • Progettazione e sviluppo corsi online (WBT)

Supporto

  • Assistenza agli utenti ed ai referenti dei mercati esteri che si occupano di coordinare le attività di training
  • Configurazione della piattaforma sulla base delle indicazioni ricevute dal cliente

Monitoraggio

  • Disegno, verifica, sviluppo e messa a disposizione di nuovi report

Corsi online e materiale multimediale

  • Progettazione storyboard e sviluppo WBT (Web Base Training) e materiale multimediale