SAP

Pharmaceutical

Client Case

  • Primaria società farmaceutica italiana operante nel settore della ricerca, produzione e commercializzazione di farmaci e prodotti diagnostici.
  • Il cliente vanta una importante presenza in Europa, Americhe ed Asia: 6 sedi principali e ben 16 siti produttivi. E’ presente in 140 paesi.
  • Area Geografica del supporto SolveIt: EMEA/Russia

La Società era alla ricerca di un partner tecnologico in grado di supportarla nella gestione dell’ecosistema SAP e nell’implementazione di nuove tecnologie avendo una particolare attenzione per gli ambiti di alta affidabilità e Business Continuity.

L’offerta modulata proposta ha permesso di offrire al cliente una serie di interventi e proposte in grado di coprire tutte le esigenze espresse dallo stesso.

Il team ha fornito un supporto continuativo per i differenti rollout relativi alla integrazione delle differenti country all’interno dell’ecosistema SAP

La competenza consolidata ha permesso di effettuare una serie di proposte migliorative relative al ecosistema SAP in termini di sicurezza, standardizzazione, aggiornamento applicazioni, uniformità e consolidamento architettura in alta affidabilità.

High Availability & Business continuity

    • Ambienti produttivi con componenti DB e ASCS in cluster

ITSM & Change Management System

    • Sistema centralizzato integrato nell’ecosistema SAP per la gestione del ticketing (Solution Manager Service desk)
    • Riduzione TCO per la gestione del ticketing
    • Supporto problematiche tecniche relative alla gestione dei change document.

Alerting & Monitoring

    • Alerting automatico all’evidenziarsi di incident ad alto impatto
    • Riduzione tempi risoluzione incident