Project & Service Management, Training & Coaching

We provide resources and our experience to give the customers the opportunity to enrich their know-how

Technology Services

I NOSTRI CLIENTI SONO I NOSTRI PARTNER.
IL NOSTRO OBIETTIVO E’ FORNIRE SEMPRE, IN OGNI DOVE, QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ

Traguardiamo progetti tecnologici complessi, supportiamo i clienti nell’esecuzione anche di attività gestionali, nel perimetro delle nostre competenze e obiettivi. Forniamo attività di training per team IT interni sia mediante erogazioni di corsi ad hoc oppure mediante sessioni di training on the job. Solve.it è fondata sulle persone, crediamo nelle persone, nelle nostre e in quelle dei nostri clienti per questo ci teniamo a sviluppare talenti siano essi colleghi Solve.it o i clienti stessi.

Project Management

Solve.it attraverso il proprio team di Project Management, può supportare il partner sia nella gestione di un progetto SAP che nel rispetto dei vincoli di tempo e di costo.

Per cercare di raggiungere gli obiettivi nei tempi e nei costi prestabiliti Solve.it mette a disposizione del cliente una squadra composta da persone con pluriennale esperienza nel settore, in grado di tener conto anche di rischi progettuali che solo una consolidata esperienza cognitiva può consentire di affrontare al meglio.

Digital Transformation, Intelligent Enterprise, Cloud, SAP Rise: i nostri consulenti possono accompagnarvi nei cambiamenti epocali a cui il vostro business deve far fronte.

Ci integriamo nei vostri team di gestione complessi, utilizzando le più innovative pratiche di project management.

Sposiamo l’innovazione SAP condividendo i migliori approcci per traguardare la vostra trasformazione in S/4 HANA mediante l’adozione della metodologia SAP ACTIVATE. Agile, Discover, Prepare, Explore, Realize, Deploy e RUN: traguardo raggiunto. La condivisione dello stesso vocabolario, degli stessi tool e strumenti è la chiave per un progetto di successo.

In ambiti complessi forniamo figure altamente preparate che supportano il cliente nella gestione giornaliera delle attività di application maintenance, service management, nella definizione di procedure, eseguendo compiti di Quality Assurance. Forniamo il nostro supporto per la definizione della miglior strategia utile per rendere fruibili le nuove tecnologie scelte dal business. Coadiuviamo i clienti in progetti complessi di migrazione e trasformazione.

Training

Nel corso degli anni Solve.it ha consolidato il progetto Solve.it Academy, in grado di rispondere a tutte le richieste di mercato relative alla formazione sulle principali aree IT. Siamo in grado di erogare metodologie e corsi volti al miglioramento ed all’incremento del know how dei nostri partner, dalla formazione di base ai corsi avanzati.

I nostri pacchetti formativi sono sempre “customizzati” in base al contesto e alle esigenze del partner; in tal modo siamo in grado di fornire un servizio di education efficace sia come attività di training a completamento dei progetti, sia come “formazione permanente” del personale IT.

I nostri docenti sono a loro volta impegnati in percorsi di qualificazione e certificazione che consentono loro di essere sempre aggiornati in base alle richieste del mercato, in particolar modo per ambienti SAP, ORACLE e Microsoft, oltre che per le aree della sicurezza informatica e metodologica, di Base Dati e Virtualizzazione.

Coaching

Di questo termine sempre più utilizzato in ogni ambito, Solve.it ha fatto proprio il significato etimologico: “Il coaching è un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo ad ottenere risultati ottimali”.

Fedele a tale principio, in questi anni Solve.it ha supportato diversi partner attraverso sessioni di personal coaching orientati alla definizione/raggiungimento degli obiettivi, allo sviluppo e al calcolo del ritorno di investimento infrastrutturale, al coordinamento del gruppo, al miglioramento delle proprie strategie di gestione ed investimento nell’area IT.

Si è cercato di arricchire il tutto organizzando sia momenti di brainstorming e di confronto con altri attori in ambito formativo sia attraverso incontri periodici collettivi, riservandosi infine degli spazi per incontri individuali quando necessario.Le tecniche di coaching adottate sono orientate maggiormente ai risultati piuttosto che ai problemi, al fine di aiutare le persone a sviluppare un “METODO” per poter poi realizzare prestazioni più efficaci e nuove strategie di pensiero.

Attraverso percorsi sistematici abbiamo erogato sessioni dedicate per i nostri partner, con il preciso scopo di fornire un contributo innovativo all’incremento e alla riorganizzazione delle loro strategie commerciali ed ai relativi investimenti nell’ambito dell’IT.