SAP for Me: il punto di accesso centralizzato e personalizzato per il supporto SAP

Semplicità, velocità, istantaneità, massima disponibilità, trasparenza e personalizzazione sono le qualità e le caratteristiche che gli utenti ricercano nel servizio clienti e nelle attività di supporto delle organizzazioni a cui si affidano o a cui scelgono di affidarsi. Per restare competitive e veder accrescere la propria platea di clienti, le aziende devono essere in grado di soddisfare queste esigenze.

 

In questa prospettiva, SAP ha trasferito e integrato le applicazioni e le funzionalità di SAP ONE Support Launchpad in SAP for Me, semplificando e centralizzando l’accesso al proprio sistema di supporto e servizio clienti personalizzato. SAP for Me è stato rinnovato grazie ad una nuova interfaccia, ancora più semplice e immediata, interattiva e intuitiva, potenziato attraverso il miglioramento delle funzionalità preesistenti e arricchito con l’integrazione delle applicazioni di SAP ONE Support Launchpad e l’implementazione di nuove funzionalità.

Di seguito, vediamo le principali novità che riguardano SAP for ME.

 

SAP for ME: le principali novità

Come abbiamo appena scritto, la migrazione di SAP ONE Support Launchpad verso SAP for Me è stata caratterizzata dall’integrazione delle applicazioni facenti parte, in precedenza, del complesso di servizi di SAP ONE Support Launchpad in SAP for ME

Per utilizzare e accedere al “nuovo” servizio SAP for Me non sono necessarie ulteriori o nuove autorizzazioni. In questo modo, SAP semplifica e rende più immediato l’accesso e l’interazione con il suo servizio di supporto e assistenza, concentrato in un’unica piattaforma centralizzata, completa e integrata, per tutte le soluzioni SAP. Inoltre, SAP for ME raccoglie, connette e aggrega dati, metriche, informazioni, approfondimenti e avvisi, garantendo massima trasparenza e una visione olistica dei vari prodotti del portafoglio SAP.

 

Il servizio di supporto SAP for Me è ora disponibile in sette diverse lingue, quelle più utilizzate al mondo (inglese, tedesco, francese, portoghese, spagnolo, giapponese e cinese semplificato.), per permettere ad un maggior numero di utenti di usufruire delle sue funzionalità nella loro lingua madre.

 

Tra le novità che caratterizzano questa nuova versione ci sono una serie di importanti variazioni terminologiche. Ad esempio, quello che in SAP ONE Support Launchpad era denominato tile, ora, è definito con il termine card, schede più ricche e dettagliate, per accedere al servizio di assistenza, visualizzabili in dashboard nell’area Services & Support and Systems & Provisioning. Inoltre, con la migrazione di SAP ONE Support Launchpad a SAP for Me c’è un’altra variazione terminologica: dal termine incident si passa a case per richiedere e ottenere supporto e assistenza per problemi di natura tecnica.

Segnaliamo la nuova funzionalità Get Support, che sfrutta le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale (AI), attraverso l’analisi di casi simili verificatisi in passato, per categorizzare il problema e individuare la migliore tipologia e il migliori canale di supporto per risolverlo nella maniera più rapida ed efficiente possibile. Nel corso di questo processo di assistenza guidata, il sistema fornisce anche una serie di possibili soluzioni che possono permettere all’utente di individuare più velocemente la fonte del problema e la sua soluzione. 

 

Inoltre, questa mette a disposizione nuove opportunità e servizi come la personalizzazione della home page e ulteriori funzionalità come Search Support Knowledge, una piattaforma di ricerca basata sull’Intelligenza Artificiale per fornire contenuti e risposte rapide e sempre più pertinenti per l’utente. Nel prossimo futuro, servzi e funzioanlità continueranno ad evolversi e ad arricchirsi.

 

Infine, i clienti SAP avranno la possibilità di scaricare l’App per mobile SAP for Me che permette di accedere ai servizi di assistenza e supporto dallo smartphone personale in ogni luogo e in qualsiasi momento desiderano.

 

FONTE: https://news.sap.com/2023/04/sap-for-me-new-personalized-entry-point-sap-support/



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