La migrazione al Cloud è un processo sempre più diffuso tra le organizzazioni di tutto il mondo, consapevoli degli enormi vantaggi derivanti dalla trasformazione digitale. Questo passaggio può avvenire secondo modalità differenti, sulla base delle esigenze e delle caratteristiche della singola azienda. Le realtà che passano al Cloud fanno particolare affidamento sul supporto degli esperti di SAP per accompagnarli in questa importante trasformazione e per aiutarli a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per questi motivi, per MaxAttention è determinante l’individualizzazione del supporto ai clienti, per offrire un servizio personalizzato e su misura che sappia rispondere alle necessità dell’utente.
SAP MaxAttention: al servizio del cliente
SAP MaxAttention è un piano di assistenza ai clienti premium di SAP che si propone di aiutare e supportare le organizzazioni di ogni ambito e settore nel loro percorso verso la trasformazione digitale e l’adozione della tecnologia Cloud, attraverso le soluzioni SAP e guidati dalla consulenza e dall’esperienza dei tecnici SAP.
Gran parte dei clienti di SAP utilizza SAP MaxAttention a lungo termine, con una copertura completa su tutti i prodotti SAP, per ogni modello o modalità di implementazione (on premise, cloud, ibrido) e con circa 300 servizi disponibili e personalizzabili, per un impegno olistico che coinvolge ogni fase del processo.
I servizi di SAP MaxAttention riguardano l’identificazione delle possibilità di innovazione, la “traduzione” della strategia aziendale in road map, la definizione del progetto di transizione, la progettazione e il supporto all’ implementazione, la definizione delle operazioni IT necessarie fino all’effettiva migrazione. A ciò si aggiunge un apposito team di esperti del back-office per la gestione e la risoluzione proattiva di eventi che solitamente si verificano durante la transizione digitale e un insieme di strumenti, conoscenze, best practice, consigli e suggerimenti di esperti SAP per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nell’insieme di servizi SAP MaxAttention ci sono anche l’ottimizzazione, lo sviluppo o la progettazione dell’architettura per supportare la trasformazione digitale, con una particolare attenzione all’affidabilità del sistema, alla sua sicurezza e scalabilità e all’integrità dei dati etc. etc.
Prima di realizzare la migrazione verso il Cloud e intraprendere il percorso verso la trasformazione digitale è fondamentale valutare e analizzare il punto di partenza di ogni azienda per verificare che ci siano le condizioni per effettuare la transizione o per garantire che ci siano le basi per poter “migrare”. Solo dopo questa fase preliminare si può procedere ad individuare il “percorso” specifico e a stabilire la “strada” migliore verso il Cloud, sulla base delle esigenze e delle caratteristiche di ogni singola organizzazione.
Insomma, uno dei punti fermi dell’approccio di SAP, che caratterizza anche la filosofia di SAP MaxAttention, è quello dell’attenzione al cliente, in un continuo confronto e in una costante collaborazione con tutte le organizzazioni che si affidano ai servizi SAP, per un appredimento bidirezionale volto alla crescita e al miglioramento di tutti i soggetti coinvolti.
É proprio questa visione olistica e incentrata sul cliente che ha permesso a SAP MaxAttention di affermarsi negli ultimi 20 anni, di conquistarsi la fiducia di tantissimi clienti, contribuendo al loro successo, e di evolversi costantemente, di pari passo con gli sviluppi tecnologici. Questa visione sarà alla base anche degli sviluppi e dell’evoluzione futura di SAP MaxAttention …
FONTE: https://news.sap.com/2023/02/sap-offers-maximum-attention-for-customers-high-standards/