SAP Preferred Success per la digitalizzazione aziendale: nuovi servizi e funzionalità

Digitalizzazione aziendale: sfide e soluzioni

La digitalizzazione è un processo essenziale per le aziende che intendono restare competitive nell’attuale scenario di mercato e nell’attuale panorama tecnologico. Trasformarsi in un’impresa digitale significa, infatti, poter usufruire di tutta una serie di vantaggi, quali maggior produttività, maggiori possibilità di analisi ed elaborazione dei dati, quindi processi decisionali più informati ed efficienti, maggior agilità e flessibilità, che permettono al business aziendale di crescere, svilupparsi ed evolversi, incrementando redditività, ricavi ed entrate.

Per sfruttare al meglio i benefici della digitalizzazione, le organizzazioni devono affrontare alcune problematiche e questioni che, spesso, frenano e ostacolano l’effettivo compimento di tale processo di trasformazione aziendale. I principali ostacoli riguardano le difficoltà di gestione delle tecnologie IT, di integrazione dei comparti e processi aziendali e il timore e la resistenza al cambiamento e all’innovazione tecnologica, anche per una carenza di competenze di carattere digitale.

SAP offre diverse soluzioni per aiutare e guidare le aziende verso la digitalizzazione, superando le sfide poste da questo processo. Tra le varie soluzioni c’è SAP Business Technology Platform (SAP BTP), la piattaforma basata sul Cloud sviluppata da SAP per favorire la trasformazione digitale dei processi aziendali. SAP BTP consente alle organizzazioni di disporre di un ambiente unificato e personalizzato per lo sviluppo di applicazioni, per l’automazione dei processi, per la raccolta, l’analisi e l’elaborazione dei dati, sfruttando le potenzialità delle tecnologie dell’Intelligenza Artificiale. 

Inoltre, SAP Preferred Success per la versione ampliata di SAP Business Technology Platform fornisce alle organizzazioni ulteriori funzionalità avanzate e servizi di supporto per accompagnarle verso la trasformazione digitale. Comprende, ad esempio, assistenza e linee guida personalizzate per eseguire con successo il processo di digitalizzazione, per facilitare l’adozione del Cloud e la migrazione verso questa piattaforma. Include l’elaborazione di proof of concept per verificare l’efficacia dei consigli e delle soluzioni fornite, best practice per vari settori, contenuti specifici, programmi di formazione in ambito tecnologico e digitale, accordi sul livello di servizio (SLA) più vantaggiosi.

Di seguito, vediamo, nello specifico le nuove funzionalità e opportunità offerte da SAP Preferred Success per la versione ampliata di SAP BTP.

SAP Preferred Success per SAP Business Technology Platform: servizi e vantaggi

Le organizzazioni richiedono che il processo di transizione digitale si realizzi il più velocemente possibile per poter usufruire, quanto prima, dei vantaggi attesi e desiderati, e secondo modalità sicure, pratiche ed efficienti. Ricercano, inoltre, soluzioni che consentano di superare quegli ostacoli, in termini di complessità di gestione delle tecnologie, integrazione, resistenza al cambiamento e carenze di competenze, che spesso frenano la trasformazione digitale del business

La nuova versione di SAP Preferred Success si arricchisce di servizi aggiuntivi proprio per rispondere alle esigenze, in continua evoluzione, delle aziende che puntano alla trasformazione digitale. Tale soluzione sostiene e velocizza questo processo, favorisce l’adozione e l’implementazione delle nuove tecnologie, ottimizza i processi operativi e decisionali aziendali, riduce costi e rischi, conducendo le imprese verso il digitale

In particolare, SAP Preferred Success per la versione ampliata di SAP BTP mette a disposizione dei propri clienti assistenza tecnica nella pianificazione e adozione di SAP Business Technology Platform e nell’attivazione e configurazione delle sue funzionalità, con tanto di consigli personalizzati e best practice per ogni specifica situazione. Inoltre, include la progettazione e l’implementazione di casi d’uso, lo sviluppo di Proof of Concept (PoC), prototipi e modelli, con analisi e revisione per individuare eventuali e possibili modifiche e correzioni, suggerimenti e linee guida per ottimizzare il processo di Cloud Migration e per il replatforming di sistemi legacy.

In questo modo i clienti SAP possono compiere con successo la transizione digitale, secondo le modalità richieste e le specificità tipiche dal proprio business. Insomma, SAP consente alle organizzazioni di raggiungere i propri obiettivi digitali, aiutandole ad affrontare e superare le sfide e gli ostacoli che, in molti casi, frenano o impediscono la realizzazione del processo di digitalizzazione.

FONTE: https://news.sap.com/2023/11/sap-preferred-success-amplifies-value-of-sap-btp/

Condividi questo articolo: