Indipendentemente dal numero di lingue che un individuo è in grado di comprendere e parlare in maniera fluente, in tema di formazione o aggiornamento professionale e di assistenza o supporto all’utente nell’apprendimento di nuove conoscenze e competenze, la lingua madre rappresenta il mezzo più efficace e sicuro per garantire la massima comprensione di nuovi concetti e di nuove pratiche operative.
Per questo motivo, SAP Enable Now ha incluso tra le proprie funzionalità SAP Translation Hub per la traduzione automatica multilingue di testi e documenti aziendali.
Di seguito, vediamo che cosa sono SAP Enable Now e SAP Translation Hub e poi scopriamo i vantaggi derivanti dalla loro integrazione.
Cos’è SAP Enable Now?
SAP Enable Now è una soluzione SaaS (Software as a Service) di SAP, personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente, che fornisce strumenti di formazione, contenuti di e-learning, assistenza e supporto in-app, cioè direttamente attraverso l’applicazione in uso, nel momento in cui l’utente lo desidera o ne avverte la necessità. In altre parole, Sap Enable Now fornisce all’utente le informazioni necessarie per comprendere il funzionamento di una determinata applicazione e delle funzionalità previste, lo supporta, lo aiuta e lo guida nell’esecuzione delle varie operazioni all’interno dell’app e lo informa di eventuali novità, upgrade e nuove possibilità e funzionalità offerte dal sistema.
In questo modo, , Sap Enable Now facilita e ottimizza il processo di adozione di applicazioni o nuovi software da parte degli utenti, incrementando il loro bagaglio di conoscenze e competenze e la loro produttività.
Cos’è SAP Translation Hub?
SAP Translation Hub è la soluzione SAP per la traduzione automatica in diverse lingue di testi e documenti aziendali di varia lunghezza e di vari formati. Il servizio prevede la possibilità di traduzione sincrona, in tempo reale, soprattutto per testi brevi e con una quantità di caratteri limitata, o di traduzione asincrona, per quei documenti molto lunghi.
Per eseguire la traduzione, SAP Translation Hub ricorre a motori di traduzione automatica SAP e a una repository di testo multilingue risultato della lunga esperienza di SAP in questa attività. Il sistema consente all’utente di inserire e integrare termini aziendali e/o settoriali specifici che possono perfezionare e ottimizzare la traduzione, riducendo gli interventi e le modifiche in fase di revisione.
SAP Enable Now + SAP Translation Hub: i vantaggi della loro integrazione
L’integrazione di SAP Translation Hub all’interno di SAP Enable Now garantisce agli utenti una serie di vantaggi derivanti dall’unione delle funzionalità di questi due servizi. In particolare, gli utenti hanno la
possibilità di disporre di una traduzione automatica nella lingua che desiderano di qualsiasi testo o contenuto, compresi quelli di e-learning e di supporto/assistenza forniti da SAP Enable Now.
Tutto ciò si traduce in una:
-
- maggiore distribuzione e accessibilità dei contenuti aziendali, proprio perché la traduzione multilingua consente ad un numero maggiore di utenti di accedervi e comprenderli, raggiungendo una portata “globale”;
- maggiore possibilità di formazione e aggiornamento professionale, di supporto e assistenza all’utente, grazie alla possibilità di tradurre i contenuti di SAP Enable Now in più lingue. Come abbiamo scritto in precedenza, la possibilità di disporre di testi e documenti nella propria lingua di riferimento ottimizza e facilita il “lavoro” dell’utente finale;
- maggiore possibilità di esplorare nuovi mercati, portando un importante vantaggio competitivo per il business aziendale;
-
- maggiore sicurezza e velocità di traduzione grazie al complesso sistema di traduzione automatica;
- maggiore agilità e flessibilità aziendale grazie alla possibilità di tradurre velocemente, in tempo reale, testi e documenti aziendali.
L’integrazione del servizio di traduzione di SAP Translation Hub in SAP Enable Now è un ulteriore step che le organizzazioni possono compiere nell’era della trasformazione digitale per incrementare la portata globale del loro business, facilitando la comprensione e la distribuzione dei contenuti aziendali verso un numero sempre maggiore di utenti.
FONTE: https://news.sap.com/2023/05/local-language-experience-sap-enable-now-users/