Service Management Transformation
ServiceNow implementation ITSM Communication Services
Client Case
Società internazionale specializzata nei servizi satellitari a banda larga
Offre capacità satellitare e servizi per applicazioni video, dati a imprese e pubbliche amministrazioni
Grazie a decine di satelliti, la società opera in 150 paesi di Europa, Medio Oriente, Africa e America
La Società adottava diversi strumenti di IT Service Management in diverse geografie
Il Progetto nasce con lo scopo di convergere verso un unico tool in modo da ridurre costi e facilitare la comunicazione tra le diverse unità
Questa situazione è comune in diversi gruppi multinazionali in cui Solve opera, per specificità regionali o in seguito ad operazioni di acquisizione
Dopo un accurato assessment delle applicazioni esistenti che ha permesso al cliente di scegliere lo strumento da adottare, Solve ha guidato il cliente nell’armonizzazione dei processi e alla loro implementazione nelle seguenti aree:
- Incident management
- Configuration management database e asset management
- Change management
- Service portal unico con user experience ottimizzata
- Change management: corso interattivo per gli utenti sul nuovo processo di incident managment
Riduzione dei costi e della complessità
- Riduzione da 3 a 1 piattaforma da gestire, manutenere e sviluppare
- Ottimizzazione delle licenze
- Riduzione delle integrazioni con i sistemi esterni
Efficienza
- Processi armonizzati
- Reportistica allineata per tutto il gruppo