Service Management Transformation

ServiceNow implementation ITSM Communication Services

Client Case

Società internazionale specializzata nei servizi satellitari a banda larga

Offre capacità satellitare e servizi per applicazioni video, dati a imprese e pubbliche amministrazioni

Grazie a decine di satelliti, la società opera in 150 paesi di Europa, Medio Oriente, Africa e America

La Società adottava diversi strumenti di IT Service Management in diverse geografie

Il Progetto nasce con lo scopo di convergere verso un unico tool in modo da ridurre costi e facilitare la comunicazione tra le diverse unità

Questa situazione è comune in diversi gruppi multinazionali in cui Solve opera, per specificità regionali o in seguito ad operazioni di acquisizione

Dopo un accurato assessment delle applicazioni esistenti che ha permesso al cliente di scegliere lo strumento da adottare, Solve ha guidato il cliente nell’armonizzazione dei processi e alla loro implementazione nelle seguenti aree:

  • Incident management
  • Configuration management database e asset management
  • Change management
  • Service portal unico con user experience ottimizzata
  • Change management: corso interattivo per gli utenti sul nuovo processo di incident managment

Riduzione dei costi e della complessità

  • Riduzione da 3 a 1 piattaforma da gestire, manutenere e sviluppare
  • Ottimizzazione delle licenze
  • Riduzione delle integrazioni con i sistemi esterni

Efficienza

  • Processi armonizzati
  • Reportistica allineata per tutto il gruppo