Service Management Transformation

Technical Work Station

Client Case

Gruppo globale di progettazione, produzione e commercializzazione di autoveicoli 

La Società necessitava della gestione del ciclo di vita delle postazioni ingegneristiche

Si tratta di workstation tecniche mission-critical (CAD, CAE, Testing) equipaggiate con diversi sistemi operativi (Windows, Linux ecc..), che gestiscono anche oggetti non standard (come acquisitori ed altre specificità)

Il servizio si articola principalmente nell’erogazione di attività di assistenza e manutenzione sistemistica di tipo conservativo ed evolutivo lungo tutto il ciclo di vita dei posti di lavoro (dalla pianificazione organizzativa alla predisposizione dei processi di rottamazione)

Il servizio è strutturato nelle seguenti componenti:

  • Service Desk
  • Work Place Management
  • Onsite Support
  • Centralized Service
  • Server Management
  • Service Management
  • Warehouse Management
  • Patching”critical vulnerability”

La gestione operativa assicura una consolidata e puntuale gestione delle postazioni, specialmente in ambienti complessi, consentendo l’ottimizzazione delle risorse IT da dedicare al core business aziendale