Service Management Transformation

ServiceNow implementation ITSM Communication Services

Client Case

Gruppo industriale globale, operante nel settore dei capital goods

Attraverso i suoi marchi progetta, produce e commercializza macchine per l’agricoltura e le costruzioni, veicoli industriali e commerciali, autobus e mezzi speciali, oltre ai relativi motori e trasmissioni e a propulsori per applicazioni marine

A seguito della riorganizzazione societaria c’era la necessità di ridefinire la strategia di IT Service Management separando i processi per le due nuove entità

  • Riprogettazione dei processi
  • Implementazione sulla Piattaforma ServiceNow
  • Approccio Out Of The Box volto alla semplificazione dei processi delle due

Solve ha progettato e realizzato una soluzione in grado di semplificare i processi realizzando due ambienti separati e segregati, allineando la soluzione alle aspettative del cliente

Fattori di successo:

  • Esperienza e competenza sulla piattaforma ServiceNow
  • Esperienza e conoscenza dei processi del cliente
  • Esperienza conoscenza delle piattaforme del cliente
  • Approccio Agile sia nella raccolta dei requisiti tramite Workshop che nella fase implementativa
  • Riduzione dei costi grazie all’unico sviluppo per le parti in comune
  • Implementazione della soluzione ITSM con semplificazione dei processi
  • Processi focalizzati sulle reali esigenze del cliente